Rinforzi sbagliati

Nel XVI secolo gli europei, dopo averle scoperte, si riversano sulle Americhe. Il primo grande regnante  precolombiano, Montezuma, accoglie Hernàn Cortes e i conquistadores pensando che siano degli Dei e…

0 commenti

I Ferragnez si sono lasciati. Il primo pensiero o meglio, il primo impulso estremista (comprensibile) è quello di dire CHISSENEFREGA o  QUALCUNO PENSI AL BAMBINO. Quello personale e, per definizione,…

0 commenti

Vivere senza piani

Peanut Butter è l'alter ego di successo della B-Movie star in declino Bojack Horseman nell'omonima serie. Mentre il secondo è cinico, razionalizzante, affetto da ruminazioni e rimuginii, egoista, cupo e…

0 commenti

Aggiornamento sportivo in ritardo: Sinner batte Djokovic. Sono poco sul pezzo perché non mi interesso di tennis. Perché mi interesso poco di sport. Perché sono scarso negli sport, uno degli…

0 commenti

Impresa familiare e Capitale Umano

Oggi è stata pubblicata su questa rivista portoghese un articolo sull'impresa familiare a cui ho contribuito. Collaborazione fra la mia Università UTIU Uninettuno, la Cattedra di Tomar, Extremadura e Burgos. Purtroppo mi…

0 commenti

Buon anno nuovo!

Il nuovo anno mostra un concetto di tempo relativo e dipendente dai vari calendari in giro per il mondo, ma ci uniformeremo alla convenzione sociale del mondo in cui viviamo…

0 commenti

Paura e coraggio

Coraggio non significa essere privi di paura. Chi è privo di paura di fronte al pericolo è stupido, non coraggioso. Il coraggio è mitizzato da tanti modelli retorici e ideologici…

0 commenti